LUMACHERIA ITALIANA:
Gusto, tradizione e Qualità

Un'ampia gamma di prodotti trasformati, in modo da intercettare e gratificare tutti i gusti ed i palati più esigenti.

La partnership pluridecennale con l’Istituto Internazionale di Elicicoltura ha stimolato l’azienda alla continua ricerca dei migliori prodotti, ma anche a maturare la convinzione che la qualità, la fragranza ed il sapore sono il risultato di un preciso metodo di allevamento: al naturale, nutrendo le chiocciole esclusivamente con vegetali e senza il ricorso a “scorciatoie”, tipiche dei modelli intensivi “all’ingrasso”, che prevedono la somministrazione di mangimi e prodotti di sintesi per velocizzare la crescita e la maturità del bestiame.

Questa filosofia ha preso forma con il brand Chiocciola Metodo Cherasco, ovvero il disciplinare che ha l’ambizione di qualificare i prodotti elicicoli di eccellenza, dove l’alimentazione, i riproduttori, l’ambiente di sviluppo ed i materiali sono minuziosamente controllati. Questo insieme di regole, stringenti e rigorose, rappresenta l’orizzonte di valori a cui ci ispiriamo, praticando la scelta di fare selezione sulla base delle garanzie che gli allevatori ed i fornitori devono fornirci.

Pratichiamo, inoltre, la stessa attenzione nei confronti delle specie di lumaca non allevabili e provenienti da raccolta in natura. Anche in questo caso la zona di provenienza e l’affidabilità del fornitore sono accuratamente valutate e comunque, prima di essere venduto o lavorato, il prodotto è sottoposto ad un’analisi approfondita.

La nostra conoscenza del settore e le nostre relazioni internazionali ci mettono nella condizione di poter garantire la fornitura, sempre e solo di qualità, di polpa e prodotto vivo di tutti i calibri di Aspersa Maxima, Aspersa Aspersa, Aspersa Muller, Lucorum, Pomatia, Adanensis, Rigatella e Lumachine Theba Pisana.